Bio

Nato a Vigevano (PV) l’ 11-06-75, inizia gli studi classici all’età di 9 anni sotto la guida del Maestro Carlo Barone e continua fino a conseguire il diploma di teoria e solfeggio. In questi anni segue tutti gli stage estivi di perfezionamento dell’Accademia l’Ottocento sul Lago Maggiore. A 20 anni si dedica alla musica moderna e si diploma in chitarra elettrica al C.P.M. di Milano.

Contemporaneamente crea e dirige il C.M.M., il primo centro musicale di Vigevano che comprende sala prove, studio di registrazione e scuola di musica moderna.

È chitarrista di progetti cover e inediti: Penthouse Brothers (tributo alle colonne sonore anni ’80), Natural Sound Killers (rock/blues, country), Limbo Neutrale (inediti alternative rock). È session man in situazioni unplugged e di musica leggera, partecipa a notti bianche, feste di piazza, eventi culturali.

Consulente artistico e organizzatore di eventi per locali, comuni, associazioni; svolge attività di produttore e promoter per artisti emergenti.

Dal 2016 è Presidente dell’Associazione Culturale e Ricreativa After Life Music Dimension , nata per aiutare chiunque voglia intraprendere una carriera musicale o desideri che l’arte, lo spettacolo e la musica diventino parte della sua vita.

Attualmente produce e arrangia brani per: The Things We Hide (alternative).

Nel 2012 ha scritto e auto-pubblicato il romanzo “Limbo Neutrale” di genere fantascientifico. Ha pubblicato un album dal titolo omonimo che funge da colonna sonora al libro, pensato e realizzato dall’autore capitolo per capitolo, in modo da rendere l’esperienza ancor più coinvolgente. Nel 2019 auto-pubblica il seguito, dal titolo “Limbo Neutrale: Regressione”.

Nel 2016 pubblica il suo secondo album solista “N.D.E.” (Near Death Experience), un concept dalle molte sonorità: dal rock, all’industrial, all’elettronico e sperimentale. È un lavoro interamente autoprodotto  e molto intimo che vede la partecipazione molti artisti amici o legati ad After Life Music Dimension. È stato accolto dalla critica indipendente come un lavoro molto curato ed intenso.

Nel 2019 pubblica l’abum “Regression”, che va a completare l’ideale trilogia legata alle tematiche di limbo neutrale di alienazione e percorso interiore.

Sta attualmente realizzando nuovi inediti.

Svolge regolare attività di insegnante di chitarra e musica di insieme, dedicando moltissimo tempo alla formazione di gruppi musicali e alla realizzazione di spettacoli di musica dal vivo.

Si è esibito ed ha collaborato con Mediaset, scuole primarie e secondarie, centri di aggregazione giovanile, case circondariali, Caritas, associazioni di volontariato, società sportive, associazioni per diversamente abili, ha praticato scherma a livello agonistico per diversi anni ed è molto legato al mondo del wellness, per il quale ha anche realizzato dei seminari di approccio alla musica per lo spinning e la danza.